Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
9 votes

Lettera ufficiale di separazione dal movimento - Roberto di Stefano

Lettera ufficiale di "separazione" dal movimento religioso dei Testimoni di Geova, fatta pervenire per posta il 20 maggio 2009, giorno della sua convocazione davanti ad un comitato giudiziario, a circa 300 Testimoni, oltre a quelle ricevute per posta elettronica. La lettera è poi stata ritrasmessa da un gruppo di dissidenti in Svizzera, Francia, Belgio e Canada ad una lista di distribuzione di circa 3000 nominativi.


A tutti coloro che mi hanno conosciuto.

Data del timbro postale o della posta elettronica

Ho trovato necessario inviarvi questo mio scritto per chiarire la mia posizione.

Dimissioni dall’incarico di anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. e trasferimento nella congregazione di lingua francese .

Sono passati ormai quasi 10 anni da quando, il 5 aprile 1999, diedi le dimissioni dall’incarico di anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. dall’allora congregazione di Ginevra Sud Italiana, di Sorvegliante di Assemblea e da altri incarichi, trasferendomi insieme alla mia famiglia il 13 maggio 1999 nella congregazione di lingua francese.

Il motivo delle mie dimissioni, sconosciuto alla maggior parte dei Testimoni di Geova della zona, è stato da me presentato al Comitato della Filiale Svizzera della Watchtower a Thun in data 21 giugno 1999. Respingevo le posizioni assunte dagli altri anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. qualificandole di tendenziose e diffamatorie e in seguito richiedevo un indagine per dissipare qualsiasi dubbio in quanto alla rispettabilità e onorabilità mia e della mia famiglia, e presentando in seguito al Comitato di Filiale, a nostra discolpa e come richiesto dalla Bibbia, la testimonianza firmata da due anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. . datata 16 settembre 1999.

Il Comitato Investigativo nominato dalla Filiale, dopo un anno di indagini, mi confermò personalmente la fondatezza delle mie accuse, ma non avendo l’autorità di formare alcun comitato giudiziario, lasciava ogni decisione al Comitato di Filiale. Purtroppo, quest’ultimo non ha mai voluto procedere, forse per prevenire ulteriori “scandali” in congregazione, ed io, per non aggravare la situazione, decisi di ritirare la mia richiesta di un comitato giudiziario. Aveva prevalso la “ragion di stato”! Questo, però, non significava che rinunciassi alle scuse di coloro che ci avevano diffamato. Invece di scuse, fui esortato ripetutamente a “perdonare”. Ma come perdonare se non esiste vero pentimento?

Nella Bibbia non esiste nessun esempio di perdono incondizionato, nemmeno da parte di Dio. Raramente anche l’Organizzazione lo riconosce. La TdG 1/5/1987 p.18 ricorda “Giuseppe non si stava vendicando per il male ricevuto. Voleva verificare se il loro pentimento era sincero, se scaturiva dal profondo del cuore, in modo da poter mostrare loro misericordia.” Anche io, non per “vendetta” come hanno voluto insinuare alcuni, ma per poter mostrare misericordia, volevo solo verificare se ci fosse pentimento sincero. Non ne ho mai visto, dunque non ho mai potuto perdonare! - Vedi anche TdG 15/12/1981 p. 24 e Perspicacia V.2 p. 545 sotto il tema “come riconoscere il vero pentimento”.


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017