Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso


9 votes

Ragioni del mio abbandono della congregazione di lingua francese .

Quattro anni fa circa, mentre frequentavo la congregazione di lingua francese, un altro viaggiante ha voluto interessarsi del “caso”. Dopo che ne ebbi spiegato i dettagli, corredati dalle oltre 100 pagine di corrispondenza con la Filiale, promise che avrebbe incoraggiato i “colpevoli” a venire a scusarsi, e che avrebbe ridiscusso del caso con un membro del Comitato di Filiale di lingua francese. Le intenzioni sembravano buone e riaccesero in me la speranza di vedere finalmente resa la giustizia. Così decisi di aspettare. Ma … speranza vana. Il viaggiante, come se non fossi mai esistito, non mi ha mai più ricontattato né mi ha fatto sapere nulla l’anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. della congregazione di lingua francese che, secondo quanto affermato dal viaggiante, avrebbe dovuto informarmi del risultato. Come se ci fosse un accordo tacito, ecco che tutti finiscono per ignorare te e la tua questione.

Era ormai mia convinzione che se cerchi giustizia dall’Organizzazione che credevi essere amorevole come una madre, ti devi arrendere davanti l’evidenza che per essa tu sei solo un numero, non una persona. Smisi così di frequentare le adunanze e quanto ipotizzato si verificò: Nessun anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. o chi che sia se ne preoccupò per quasi un anno, come se non fossi mai esistito! Né una visita, né una telefonata! Dovevo veramente rappresentare un soggetto ingombrante per loro.

Questo mio allontanamento non aveva mai significato però l’abbandono di Geova, di Cristo che è morto per i nostri peccati o della Parola di Dio, i quali rimasero per me immutati.

Mi sentivo ormai come Davide il quale, per sfuggire alla condanna a morte pronunciata dall’Unto di Geova, Saul, fu costretto a fuggire per molti anni, perfino nella città filistea di Gat, luogo di nascita di Golia – vedi 1 Sam.21:10-11 e Perspicacia volume 1, pagina 654. Non per questo egli abbandonò Geova, né Geova disapprovò Davide. Sentivo che quella era la mia condizione e desideravo rimanervi fino alla simbolica morte di “Saul”.


Rispondere all'articolo

Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2021