Novità sul sito Testimoni-di-Geova.info - Newsletter IT-2011-01
07 gennaio 2011
Edizione SPECIALE
Il Nazismo e i Testimoni di Geova
Cara lettrice, Caro lettore,
Tra pochi giorni riceverai l’ultima Newsletter del sito Testimoni-di-Geova.info del 2010.
Questa, invece, è un edizione speciale per segnalarti un evento speciale, che merita di essere conosciuto dal grande pubblico prima del 27 gennaio 2011, data in cui si celebra nel mondo intero la “Giornata del Memoriale” delle vittime dell’Olocausto.
Come ogni anno, i Testimoni di Geova tengono, in quel giorno, in varie città d’Italia, mostre e conferenze per ricordare al pubblico le vittime da loro lamentate durante quel terribile periodo della storia.
Mentre si rispetta indistintamente tutte le vittime dell’Olocausto, incluso dunque le numerose vittime tra i Testimoni di Geova, l’evento in questione che vorrei segnalare è un intervista concessa al Dottor Achille Aveta il quale presenta, documentandone l’affermazione, i veri motivi della persecuzione da parte del partito Nazionalsocialista contro i Testimoni di Geova, motivi non condivisi, ovviamente, dalla dirigenza del movimento.
Leggendone l’introduzione e la conclusione esposta sul sito Testimoni-di-Geova.info alla pagina http://www.testimoni-di-geova.info/... e ascoltando fino in fondo l’intervista di quasi 50 minuti concessa al dottor Aveta, scoprirete informazioni inedite che vi mostreranno come il responsabile della persecuzione dei Testimoni di Geova tedeschi durante il regime nazista fu il risultato anche di una incoerente e deliberata scelta, peraltro contraddittoria, di opposizione dei vertici del Movimento dei Testimoni di Geova di allora con a capo il suo presidente Rutherford, a un regime sanguinario.
Sono graditi commenti e suggerimenti.
Buona lettura.
Roberto di Stefano Osservatore e Critico del Movimento Religioso dei Testimoni di Geova
Rispondere all'articolo
Suivre les commentaires :
| 