Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
5 votes

Dopo quasi sessanta anni di “leale servizio” al cospetto della WT, il marito ha smesso qualsiasi associazione con i Testimoni di Geova, come Organizzazione, nel novembre del 2004, a seguito di una dolorosa presa di coscienza dovuta ad un comportamento di parte della filiale svizzera della WT.

Cinque anni dopo, ha saputo che, il 4 giugno del 2009, è stato annunciato nelle locali Sale del Regno, che egli non era più un Testimone di Geova, annuncio fatto in contrasto con le disposizioni interne che prevedono, prima che la decisione di espulsione sia presa, un’udienza davanti ad un comitato giudiziario. Una convocazione, in tale senso, era stata inviata all’interessato per lettera raccomandata con avviso di ritorno, ma essendo assente, detta convocazione non fu ritirata che il giorno DOPO l’annuncio, il 5 giugno 2009!

La coppia ha tre figli. Tutti e tre battezzati Testimoni di Geova. Due figlie si erano dissociate ancor prima che il padre fosse espulso. Il figlio, invece, è stato espulso insieme al padre, ma non nello stesso modo, in quanto non ha mai ricevuto alcuna convocazione di udienza davanti ad un comitato giudiziario.

La moglie, anche lei, fedele Testimone di Geova battezzata da oltre quarantacinque anni, aveva finito per smettere di frequentare le adunanze nel luglio del 2005, ma per motivi suoi personali che nulla avevano a che fare con quelli del resto della sua famiglia.

Per oltre sei anni da quando smise di associarsi con i Testimoni di Geova nessun “anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. ” o pastore del gregge, né tanto meno altri suoi correligionari, si sono mai messi in contatto con lei per cercare di comprendere il motivo del suo silenzio e della sua assenza e aiutarla. Come si può dimenticare una pecora del Signore, moglie di un uomo che è stato anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. per quasi trenta anni, una donna che aveva servito attivamente Geova dedicando alla predicazione quasi quaranta ore al mese, malgrado dovesse occuparsi di una famiglia? Come può quest’atteggiamento essere ritenuto cristiano?

Comunque, dopo quasi 6 anni di assenza, ha ricevuto una lettera firmata da due anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. , a nome della congregazione che frequentava! Più che un messaggio d’incoraggiamento, la lettera aveva tutte le caratteristiche del primo tentativo d’investigazione che finisce per portare a un’espulsione.

Il marito, che ha saputo del contenuto della missiva, ha deciso di intervenire, per proteggere la privacy della famiglia e impedire interferenze non gradite nella vita di sua moglie. Egli ha dunque deciso di scrivere al Corpo degli Anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. che aveva inviato la missiva per denunciare la loro passività e indolenza spirituale e il modo ipocrita con il quale si erano comportati sia nel caso suo che, ora, in quello di sua moglie.

La corrispondenza è avvenuta in lingua francese, lingua della congregazione implicata nella faccenda, ma è disponibile una traduzione di entrambe le lettere in lingua italiana, quella ricevuta dalla moglie e quella inviata dal marito al Corpo degli anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. :
- lettera del 13 gennaio 2011 inviata dal Corpo degli Anziani
- lettera del 5 febbraio 2011 inviata al Corpo degli Anziani

N.B. Lettere originali in francese QUI:
- lettera del 13 gennaio 2011 inviata dal Corpo degli Anziani
- lettera del 5 febbraio 2011 inviata al Corpo degli Anziani


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017