Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
21 votes

Cari Fratelli,

Ho servito come anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. per 27 lunghi anni nella Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.

Di recente ho deciso di rinunciare a questo privilegio per i seguenti motivi:

  • 1 - Tutta la mia vita mi è stato insegnato che Armaghedon era imminente e che poteva arrivare in qualsiasi momento. Lo Spirito Santo aveva diretto quest’Organizzazione ad affermare che la fine sarebbe venuta nel 1914, nel 1925, nel 1975, prima della fine del ventesimo secolo, ricordandoci che non saremmo mai diventati vecchi o che non avremmo avuto il tempo per farci alcuna carriera. Queste interpretazioni della profezia biblica si sono dimostrate false eppure, continuate a pretendere che erano dirette da Geova.
  • 2 - Mi era stato insegnato che solo un piccolo numero di unti sarebbe stato ancora in vita sulla terra quando la fine sarebbe arrivata e che il loro numero sarebbe andato decrescendo mentre la fine si avvicinava, ma il loro numero non fa che crescere.
  • 3 - Mi era stato detto che la predicazione di porta in porta era un’opera salvifica che deve essere fatta con un senso di urgenza. Fino a questo momento, nessuna vita è stata ancora salvata e, benché salvare vite umane sia sempre più “urgente”, si continua ancora, primariamente, con il metodo antiquato di bussare alle porte, che restano perlopiù chiuse. La televisione, internet, la posta elettronica, il servizio postale, le gratuite reti sociali (social network) non sono mai usate nonostante la loro provata efficacia come mezzi di comunicazione. Dubito che questa sia realmente per voi stessi un’urgente opera salvifica.
  • 4 - Ci è stato insegnato che, come organizzazione, la luce diventa sempre più risplendente quando Geova benedici i suoi servitori con Spirito Santo e maggior intendimento. È forse Geova responsabile del voltafaccia dottrinale quale la “generazione” di Matteo 24:34, il trapianto di organi, le emotrasfusioni, le autorità superiori ecc. oppure questi non sono altro che interpretazioni di uomini che pretendono di agire sotto la guida dello Spirito Santo? Che differenza c’è realmente tra dire che lo Schiavo Fedele e Discreto Schiavo Fedele e Discreto sia "ispirato" o "guidato" dallo Spirito Santo? Malgrado questi continui cambiamenti, sia il credito sia la responsabilità sono sempre attribuiti a Geova. Se lo Schiavo Fedele e Discreto Schiavo Fedele e Discreto fosse stato realmente fedele, discreto o guidato dallo Spirito Santo, questi insegnamenti non sarebbero mai cambiati.
  • 5 - Ci è stato insegnato che viviamo in un paradiso spirituale e che quest’associazione fraterna è il posto più sicuro del mondo. Come Anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. , però, sappiamo che ci è stato chiesto a volte di non rivelare alle autorità certi fatti o di non avvertire la congregazione di certi pericoli, come nel caso della pedofilia. Nel passato la Congregazione ha cercato di nascondere il problema sotto il tappeto e ha continuato a farlo nel malsano tentativo di proteggere la propria reputazione.
  • 6 - La disassociazione, come praticata nell’organizzazione, non trova riscontro nelle scritture. Pensate che Gesù avrebbe trattato i peccatori nel modo nel quale lo fanno i Testimoni?
  • 7 - Mi era stato insegnato che l’Organizzazione delle Nazioni Unite è la bestia selvaggia di Rivelazione e che sia un’organizzazione controllata da Satana. Malgrado ciò, la Wachtower Society è stata parte delle Nazioni Unite per un lungo periodo di anni quale Organizzazione Non-Governativa. Questa è la più clamorosa delle ipocrisie.
  • 8 - Benché la “verità” cambi, se una persona dovesse credere a qualcosa che sia differente da quella pubblicata quale verità attuale (corretta o errata che finisca per dimostrarsi), una persona rischia di essere disassociata. Ho visto accadere ciò personalmente, per tale motivo rimango anonimo, a causa del timore di rappresaglie da parte vostra.
  • 9 - Non è possibile provare che il 1914 sia la fine dei Tempi dei Gentili. Nessun’altro, eccetto i Testimoni di Geova, crede che Gerusalemme sia stata distrutta nel 607 a.E.V. Il fratello Russell usò le misure dalla Grande Piramide di Ghiza per provare che il 1914 fosse la fine dei Tempi dei Gentili. Il calcolo usa arbitrariamente l’anno lunare di 360 giorni per arrivare a una data basata sull’anno solare di 365.25 giorni.
  • 10 - Benché mi sia stato continuamente ripetuto che le condizioni del mondo si sarebbero continuate a deteriorarsi, in adempimento di Matteo 24, la frequenza dei terremoti non è aumentata secondo l’USGS, l’istituto statunitense per il monitoraggio dei terremoti. Il numero dei delitti gravi è diminuito in maniera drammatica, secondo il Dipartimento della Giustizia statunitense. Se la speranza di vita è aumentata in maniera drammatica dal 1914 lo dobbiamo non all’aumento delle pestilenze, come predetto in Matteo, ma piuttosto alla loro diminuzione, grazie alle cure migliori, il maggior controllo e perfino l’eradicazioni di alcune di esse.
  • 11 - Benché continui a pregare Geova nel nome di Cristo, mi avete insegnato, e ci si aspetta che io insegni, che Cristo non è il nostro mediatore ma solo dei 144’000. Questo, malgrado quanto dica la Bibbia in 1 Tim. 2:5,6
  • 12 - L’attuale dottrina sul sangue e intellettualmente incoerente. Benché uno possa prendere le frazioni di sangue senza incorrere nel giudizio divino, la somma delle stesse, come quando si accetta un’emotrasfusione è una violazione della legge divina!
  • 13 - Continuare a confondere l’ubbidienza a Dio con l’ubbidienza a un’organizzazione. Dobbiamo adorare e ubbidire a Dio, non un’organizzazione, una società, un’associazione o una corporazione.

Fratelli, queste sono alcune delle ragioni che mi hanno spinto a dimettermi dall’incarico di anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. . Non posso, in tutta coscienza, sostenere un’organizzazione che pretende di essere ciò che, in effetti, non è, come non posso continuare a pretendere di essere ciò che non sono.

Vi esorto a considerare il gran numero di nominati che si dimettono come un sintomo di un più grande problema nell’organizzazione. Il problema è che il Corpo Direttivo Corpo Direttivo Dirigenza spirituale del movimento religioso dei Testimoni di Geova.
Gruppo limitato di 10-18 membri, tutti proclamatosi della "chiamata celeste" dei 144’000 di cui pretendono di esserne i rappresentati, senza essere mai stati eletti a tale carica, autodefinitosi come unica ramo dei 144’000 con cui Dio interagisce quale canale di comunicazione sulla Terra.
assume un atteggiamento arrogante e una posizione autoritaria pretendendo di agire come l’unico odierno canale di Dio sulla Terra. Ho potuto costatarlo di persona, altri l’hanno fatto e molti abbandonano a causa di ciò. La maggioranza di chi abbandona non lo fa per vivere una vita immorale senza nessun san principio, si dimettono perché sono persone di alti principi.

Non potete continuare a controllare i pensieri e le intenzioni di tutti, come lo vorreste. Geova ha creato ciascuno di noi con un senso di correttezza e onestà e, soprattutto di libertà di scelta.

Membri del Corpo Direttivo Corpo Direttivo Dirigenza spirituale del movimento religioso dei Testimoni di Geova.
Gruppo limitato di 10-18 membri, tutti proclamatosi della "chiamata celeste" dei 144’000 di cui pretendono di esserne i rappresentati, senza essere mai stati eletti a tale carica, autodefinitosi come unica ramo dei 144’000 con cui Dio interagisce quale canale di comunicazione sulla Terra.
, vi chiedo di agire come uomini dagli alti principi. Lasciate alle persone la libertà di scegliere per loro stessi se continuare a fare parte di quest’organizzazione o meno, e se scelgono di non farne più parte, lasciateli liberi di farlo senza alcuna sanzione. Se non siete sicuri dell’interpretazione di una scrittura, ammettetelo onestamente non forzando le persone a credere in ciò che voi stessi non siete convinti. Non permettete che gli errori del passato in quanto a dottrina o disposizioni interne continuino a governare il futuro, mettendo a repentaglio l’amore della propria famiglia e, a volte, perfino della loro vita stessa. Infine, proteggete chi è sotto la vostra cura spirituale non con segretezza, ma con trasparenza e con la sublime qualità dell’amore.

Vostro Fratello, SIAM


http://www.jehovahs-witness.net/jw/...


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017