Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
1 vote

 Infanzia e la fine del mondo

Mi chiamo Shawn, son nato a Canoga Park in California, nel 1968 all’ospedale West Park, dai miei genitori Franklin Delano e Sara Marguerite Collins Dean. Son nato Testimone di Geova. Son cresciuto nella San Fernando Valley nell’area di Los Angeles e ero assegnato alla congregazione di Winnetka, ricordo un discorso riguardo al 1975 che è rimasto tra i miei ricordi dei primi anni. I miei genitori non condividevano troppo l’idea del 1975, o almeno così hanno detto più tardi, tuttavia combattuti tra le 2 diverse opinioni e allo stesso tempo temendo quell’Armaghedon che sarebbe arrivato presto nel 1975. Poi il 1975 arrivò e avanzando mese dopo mese, ricordo mia madre farmi l’illustrazione che se qualcuno dice che sarebbe venuto un certo giorno, dovremmo attenderlo, tecnicamente, fino alla fine della giornata, a mezzanotte, prima di poter dire che la persona è in ritardo. Ricordo bene, quel momento quando li, nella cucina della nostra casa a Hart St. le chiedevo quando il nuovo sistema sarebbe venuto e lei mi ricordò che l’anno sarebbe terminato solo il 31 dicembre a mezzanotte.

Ero contento perché il mio compleanno era il 29 dicembre e io volevo crescere ancora un anno prima che venisse il ‘nuovo sistema’, non so per quale ragione. Poi quando il 1975 passò, ricordo i miei genitori criticare quelli che secondo loro erano ‘presuntuosi’, spargevano false notizie e pettegolezzi riguardo a quell’anno, e quanti che abbandonavano l’organizzazione ‘ed era il loro proprio sbaglio ’ per aver propagato una falsa notizia. Ma secondo i miei genitori, i fratelli a Brooklyn non avevano mai detto nulla riguardo al 1975, era solo stata una montatura da parte di presuntuosi, fratelli ultra-zelanti che in seguito furono frustrati quando la profezia non si adempì. E continuavano poi a dare enfasi al fatto che era stato un grosso errore dovuto alla presunzione e che in seguito tutti lasciarono ‘la verità’ perché la loro vanità ne aveva preso un colpo.

Nel 1976 ci trasferimmo a El Monte e ci associammo alla congregazione di El Monte Nord per circa due anni poi ci trasferimmo alla congregazione di Cogswell dove passai la mia giovinezza come pioniere. Fui battezzato il 9 novembre 1985, all’età di 16 anni, non rendendomi conto che questa decisione sarebbe sfociata, anni più tardi, nella rottura con tutti i miei familiari. Com’è triste che una decisione presa da un minore abbia una portata sulla sua vita futura, sulla propria felicità e sull’unione familiare.


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017