Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
1 vote

Penso che potrei dire che tutto il resto è storia. Più facevo ricerche su soggetti usando fonti non provenienti dalla WT, più realizzavo che non condividevo la maggioranza delle credenze che mi erano state inculcate sin da piccolo. Perciò ne uscii. Mi trasferii a Long Beach verso la fine del 2001, inizi 2002. In questo modo fu più facile di smettere di assistere alle adunanze. Semplicemente, non comunicai il mio nuovo indirizzo. Ero riuscito ad allontanarmi dalla WT, ma mio fratello mi disse che non voleva più che stessi in compagnia di suo figlio di 3 anni perché avrei potuto influenzarlo con il mio ‘pensiero indipendente’. Ma almeno la mia famiglia mi parlava ancora, anche se con aria di sufficienza e di voler giudicare. Ero considerato spiritualmente debole.

 Incontro strano e disassociazione

Durante una lezione a Long Beach City College, incontrai Joy. Era carina e aveva un bel sorriso, cosi le chiesi un appuntamento. Tenete presente, che portavo la barba in quel periodo. Lei accettò. Decidemmo di incontrarci in un bar e poi andare assieme al teatro su Main St. in Seal Beach a vedere ‘Amelie’. Prima del teatro andammo a mangiare qualcosa di fronte. Mi disse alcune cosette che mi suonavano vagamente familiari e ricordo di aver pensato che mi suonava come se fosse Testimone di Geova. Al teatro, prima che iniziasse il film, mi disse che aveva vinto un concorso per entrare in una buona scuola, ma aveva invece deciso di fare un corso di 6 mesi per segretaria-legale. Io pensai: “Accidenti, questo è quello che farebbe una Testimone di Geova”. Le chiesi perché aveva preso questa decisione, ma lei preferì evadere non rispondendo direttamente. Pensai “spero che non sia una mezza pazza”!

Ora viene la parte più interessante: sulla strada del rientro a casa, le dissi che al mattino avevo preso una multa quando ero in spiaggia e scherzando dissi che pensavo che tutti i poliziotti che fanno multe andranno all’inferno. Lei mi rispose con queste esatte parole: “L’inferno è la comune tomba del genere umano ... ” ... Oh, accidenti! Stavo frequentando una Testimone di Geova che non sapevo che lo ero stato anche io. Avevamo ancora una quindicina di minuti d’auto, così decisi di confonderla un po’ per scoprire cosa ci faceva con una persona del mondo.

Nel frattempo misi un CD di George Harrison, uno dei miei album preferiti, prima la canzone "All Things Must Pass," (Tutto deve passare) poi "My Sweet Lord" (Mio dolce Signore). Pensandoci ora, non mi sembra possibile che siano accadute tutte queste coincidenze... Così le feci un altro scherzetto; le dissi: “Se ascolti bene le parole della canzone, ti dice i nomi segreti di Dio”. Mentre la canzone continuava, le dissi: “Ecco, ci siamo, Vishnu. Questo è il nome di dio” Lei rispose: “No, non è così”. Ma ancora non abboccava, perché non disse che il nome di Dio è Geova. Così quando le dissi: “Oh, il nome è anche Hare Krishna” non rispose. Continuai allora a dirle cose alle quali un normale Testimone di Geova risponderebbe, invece lei teneva la bocca chiusa.

Finalmente, dopo averla tanto stuzzicata, mi disse: “Il nome di Dio è Geova”. Al che le risposi: “No, il nome del Dio cristiano è Gesù”. Ne seguì allora una discussione del tutto naturale e alla fine s’identificò come Testimone di Geova. Subito dopo scoppiai in una risata irrefrenabile dicendole: “Ma i Testimoni di Geova sono una setta” e continuammo le nostre argomentazioni. Finalmente quando smisi di ridere, le dissi che ero anch’io un Testimone di Geova e che l’avevo presa in giro durante tutto il tragitto. Allora anche lei si mise a ridere.

Venne fuori, che, la sera precedente aveva presentato un sermone sul frequentare giovani del mondo! Questa mi sembra una coincidenza incredibile, ma è quello che mi raccontò.


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2018