Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
1 vote

Sfortunatamente per me, continuammo a frequentarci e m’innamorai di lei. E siccome in una relazione simile c’entra la storia della religione, ci ricaschi! Cominciò a tormentarmi e a farmi pressione cosi che ‘ritornassi a Geova’, così dovetti tagliarmi i capelli (li portavo molto lunghi), mi rasai la barba e prima che lo sapessi ero di nuovo alle adunanze. Era assillante. Dovevo fare lunghe pause durante le adunanze, uscendo a prendere aria per non morire dalla noia. Ricominciai anche a commentare, e uscire in servizio. Alcune coppie ci adottarono con simpatia ma con, in mente, di ‘guadagnarci’... “La sorella debole che cerca di salvare un inattivo e s’innamorano ... ”.

Ma le cose precipitarono. Lei mi rivelò che aveva vissuto una doppia vita per anni. Aveva avuto numerosi partner sessuali e perfino relazione con un servitore di ministero sposato per più di cinque anni. Mi sentii giustificato in qualche modo, ma non potevo credere che in tutti quegli anni da Testimone ero stato un “buono e onesto Testimone”, seguendo le regole, non vivendo una doppia vita, solo per scoprire che non solo lei ma una buona percentuale di Testimoni di Geova vivono una doppia vita. Molti dei suoi amici, crescendo son divenuti sessualmente attivi e allo stesso tempo, alcuni di loro, erano anche pionieri. In fatti Joy faceva la pioniera ausiliaria quando aveva la relazione con un uomo sposato. Così, non so più per quale ragione, volevo che si andasse a confessare agli anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. i nostri peccati.

Quando lo facemmo, avevamo già avuto rapporti sessuali. Sembrava naturale avere rapporti dato che lei era già sessualmente attiva prima di incontrarmi. Come risultato, io fui disassociato e lei no. Gli anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. le dissero che non doveva più incontrami, anche se a quell’epoca eravamo fidanzati.

Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso. Io che ormai non volevo mai più essere un Testimone di Geova, son stato risucchiato dentro da questa ragazza, e ancora una volta mi hanno incastrato. Quale fu la differenza tra me e lei, che io fui disassociato e lei no? Sicuramente la mia posizione irremovibile verso l’organizzazione visto che non ci credevo più. In fatti fui abbastanza irriverente e considerarono che avessi caratteristiche da ‘apostata’. Comunque, non me ne importava più nulla. Ormai avevo lasciato la mia fidanzata, e quando la notizia si diffuse, persi tutti i miei amici Testimoni e anche la famiglia.

 Ostracismo estremo

Nel corso degli anni ho frequentato diverse religioni e per molti altri son stato ateo. Nel 2010 son stato salvato dalla grazia di Gesù Cristo. Per completare il quadro del mio pentimento il mio pastore mi consigliò di andare dalla mia famiglia e chiedere perdono. Così chiamai i miei genitori e gli chiesi se fossero venuti in California per il loro congresso di quell’anno. Mio padre, semplicemente mentì dicendomi: “No, non possiamo più affrontare un viaggio fino in California. Per di più, questi tempi non stiamo proprio bene, la nostra salute è peggiorata”. Due settimane dopo venni a sapere da mia sorella che in realtà erano venuti in California per il congresso. Mi avevano mentito. Non volevano farmi sapere che sarebbero venuti. Allora, guidai fino a Hacienda Heights, dove supponevo che stessero e, assieme al pastore che mi aveva accompagnato, bussai alla porta di casa di mio fratello. Egli chiamò mio padre fuori e vollero parlare di alcuni messaggi che avevo lasciato sulla segreteria telefonica l’anno precedente dove ero abbastanza seccato verso di loro. A quel punto gli dissi che ero venuto per scusarmi per averli feriti quando lasciai la Watchtower, ma che ora ero stato salvato e volevo riconciliarmi e lasciare il passato dietro di noi. Ma loro non vollero saperne nulla. A un certo punto caddi in ginocchio e cominciai a pregare Dio chiedendogli la sua benedizione e la sua misericordia. Mio fratello, puntandomi il dito contro e rivolgendosi al pastore disse: “Lo vedi? Questa è tutta una farsa”.


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2018