Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
7 votes

Allegato "A" alla lettera inviata a coloro che hanno conosciuto il promotore del sito.

Delegittimazione del Battesimo praticato dai Testimoni di Geova


Perché non posso presentare nessuna lettera di “dissociazione"

Primo motivo:.

Ciò che fa di una persona un “cristiano” è il seguire doverosamente una condotta “cristiana”, unirsi nell’adorazione con gli altri fedeli e parlare delle meraviglie del Cristo. Ciò che suggella questa sua appartenenza al Cristo è l’atto del battesimo, in ubbidienza al suo comando, come espresso in Matteo 28:19-20 che dice “Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo , insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandate”.

Questa formula, imposta dal fondatore del Cristianesimo, non implica nessuna Organizzazione ”, mentre le Organizzazioni che praticano il battesimo, sottintendono che lo stesso includa un patto, oltre che con Dio e Cristo, anche con un Organizzazione terrena che dice di rappresentarlo.

I Testimoni di Geova non sono da meno. Anche per loro, ma direi soprattutto per loro, l’atto del battesimo implica una assoluta sottomissione e lealtà, non a Dio, ma alla “sua” Organizzazione.

Per sottolinearne il carattere “contrattuale”, a differenza del Cristo che non impose nessuna giuramento cerimoniale, i Testimoni ne impongono due, i battezzandi dovendo rispondere all’unisono SÌ, alle due domande poste durante la cerimonia, che secondo la TdG del 1/10/1985 pagina 20 recitano:

1. In base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la Sua volontà?

2.Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all’organizzazione diretta dallo spirito di Dio?

Queste domande sono anti-scritturali in quanto, invece di essere il segno di identificazione del “discepolo di Cristo”, come inteso dal comando di Cristo, il battesimo diventa un segno di identificazione come “Testimone di Geova” appartenente ad una “Organizzazione” terrena.


I tuoi commenti

  • Il 13 febbraio 2011 alle 19:49, di Velleda In risposta a: Illegittimità del battesimo dei Testimoni di Geova

    E’ vero, hai perfettamente ragione. Il Battesimo dei tdg, è un bagno e basta, perchè Gesù disse di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. L’insegnamento di Gesù Cristo viene cancellato, ed i capi geovisti mettono al suo posto, domande che sono proprio anti-scritturali.

    Ciao Velleda ex testimone di Geova


    Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/ecrire/public/assembler.php(606) : eval()'d code on line 31
  • Il 29 agosto 2011 alle 12:24, di Samuele In risposta a: Illegittimità del battesimo dei Testimoni di Geova

    salve a tutti,

    ho letto con interesse, sincero, tutto quello che è scritto sul sito, io sono un TDG non attivo da molti anni ormai, per varie dinamiche che ho trovato comuni ad alcune cose che ho letto, però riconosco Geova come l’iddio vivente, che esercita giustizia e potenza, come del resto riconosco valide tanti principi scritturali messi all’opera dai TDG come del resto non posso assolutamente condividerne altri, volevo sapere se questo era anche il vostro pensiero al riguardo. cordialmente a tutti


    Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/ecrire/public/assembler.php(606) : eval()'d code on line 68

Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017