Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso


7 votes

Secondo motivo:.

Anche se questa formula, introdotta nel 1985 avesse oggi un qualche valore, le due domande alle quali risposi SÌ quando mi battezzai nel 1957, nulla avevano a che vedere con una qualsiasi “organizzazione”, recitando quanto segue (vedi TdG 15/12/ 1956 p.752):

1.Avete riconosciuto dinanzi a Geova Dio di essere peccatori che han bisogno di salvezza, e avete ravvisato che questa salvezza procede da lui, il Padre, per mezzo del Figlio Cristo Gesù? 2. Sul fondamento di questa fede in Dio e nel suo provvedimento per la salvezza vi siete dedicati a Dio senza riserve per fare da ora in poi la sua volontà come egli ve la rivelerà mediante Cristo Gesù e mediante la Bibbia sotto la guida dello Spirito santo?

Questa formula, introdotta nel 1956, non implicava nessun atto di “fedeltà” a nessuna Organizzazione e da quando mi battezzai nel luglio del 1957, Dio non mi ha mai rivelato nulla mediante Cristo, la Bibbia o la guida dello Spirito santo che mi facesse sentire vincolato ad un’Organizzazione terrena.


I tuoi commenti

  • Il 13 febbraio 2011 alle 19:49, di Velleda In risposta a: Illegittimità del battesimo dei Testimoni di Geova

    E’ vero, hai perfettamente ragione. Il Battesimo dei tdg, è un bagno e basta, perchè Gesù disse di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. L’insegnamento di Gesù Cristo viene cancellato, ed i capi geovisti mettono al suo posto, domande che sono proprio anti-scritturali.

    Ciao Velleda ex testimone di Geova

  • Il 29 agosto 2011 alle 12:24, di Samuele In risposta a: Illegittimità del battesimo dei Testimoni di Geova

    salve a tutti,

    ho letto con interesse, sincero, tutto quello che è scritto sul sito, io sono un TDG non attivo da molti anni ormai, per varie dinamiche che ho trovato comuni ad alcune cose che ho letto, però riconosco Geova come l’iddio vivente, che esercita giustizia e potenza, come del resto riconosco valide tanti principi scritturali messi all’opera dai TDG come del resto non posso assolutamente condividerne altri, volevo sapere se questo era anche il vostro pensiero al riguardo. cordialmente a tutti

Rispondere all'articolo

Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2021