Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso


7 votes

Terzo motivo:.

Ritengo che, riconoscendo la posizione di assoluta giustizia e amore di Dio “Padre della luce, presso il quale non vi è cambiamento né ombra di variazione” (Gia.1:17 - Paoline), perfino un bambino può “dedicare la propria vita”. Non si può dire la stessa cosa di un Ente terreno, dunque fallibile, che come l’Organizzazione, non esita a imporre “variazioni” di luce ed ombra, chiamandole “luce progressiva”, cosa che non esiste presso Dio.

Quando in un rapporto “contrattuale” si ha da una parte un Ente morale maggiorenne, forte e potente quanto può esserlo un Organizzazione umana, e dall’altra un minorenne influenzabile e indifeso, sul quale gli adulti hanno un grande ascendente, qualsiasi “impegno” si voglia fare addossare al ragazzo verso, non un Dio immutabile, come quello descritto da Giacomo, ma un Ente in continua mutazione, come l’Organizzazione, risulta nullo e non avvenuto dal punto di vista legale, etico e morale, tanto più che non è avallato dal rappresentante legale.

Non ritengo quindi legittima la richiesta di dissociarmi, invocando un “contratto” fatto quando avevo solo 12 anni che, a mio avviso, non ha nessuna validità né giuridica, né etica, né morale. Esso ha sempre rappresentato per me esclusivamente un impegno preso con Dio.

Impegni del genere che implicano una parte minorenne sono “illegali” e non dissimili dal battesimo dei neonati tanto criticati dai Testimoni.


I tuoi commenti

  • Il 13 febbraio 2011 alle 19:49, di Velleda In risposta a: Illegittimità del battesimo dei Testimoni di Geova

    E’ vero, hai perfettamente ragione. Il Battesimo dei tdg, è un bagno e basta, perchè Gesù disse di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. L’insegnamento di Gesù Cristo viene cancellato, ed i capi geovisti mettono al suo posto, domande che sono proprio anti-scritturali.

    Ciao Velleda ex testimone di Geova

  • Il 29 agosto 2011 alle 12:24, di Samuele In risposta a: Illegittimità del battesimo dei Testimoni di Geova

    salve a tutti,

    ho letto con interesse, sincero, tutto quello che è scritto sul sito, io sono un TDG non attivo da molti anni ormai, per varie dinamiche che ho trovato comuni ad alcune cose che ho letto, però riconosco Geova come l’iddio vivente, che esercita giustizia e potenza, come del resto riconosco valide tanti principi scritturali messi all’opera dai TDG come del resto non posso assolutamente condividerne altri, volevo sapere se questo era anche il vostro pensiero al riguardo. cordialmente a tutti

Rispondere all'articolo

Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2021