Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso


7 votes

Conclusione

Per i tre motivi qui sopra significati, è chiaro che non solo non posso presentare nessuna lettera di “dissociazione”, tanto meno può un Organismo “disassociare” un tale elemento .

Purtroppo, l’immaginario collettivo creato da questa Organizzazione è tale che anche le cose più elementari scritte nella Bibbia sono lette come se quanto scritto in essa corrisponda a quanto insegnato dalla Watchtower.

Prendete per esempio la scrittura di 2 Giovanni 9-10 che dice “Chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo non ha Dio. Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio. 10 Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto.” Qui il testimone legge, secondo il copione del film fornitogli dall’Organizzazione, “non rimane nell’insegnamento dello Schiavo” e dunque malgrado uno continua a portare l’insegnamento del Cristo si vede tolto il saluto! Ma in realtà, avendo essa aggiunto al comando di Cristo un voto all’Organizzazione, non rimane nel suo insegnamento diventando così de facto essa stessa la vera “apostata”! Forse proprio per questo non riusciamo più a stare al passo con tutti i “nuovi intendimenti”.

Ma per conoscere il vero motivo dell’illegittimità di tale Organizzazione vi invito a riflettere sull’allegato “B” che tratta il tema “Chi il Signore ha scelto come Schiavo Fedele e Discreto Schiavo Fedele e Discreto ”.


I tuoi commenti

  • Il 13 febbraio 2011 alle 19:49, di Velleda In risposta a: Illegittimità del battesimo dei Testimoni di Geova

    E’ vero, hai perfettamente ragione. Il Battesimo dei tdg, è un bagno e basta, perchè Gesù disse di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. L’insegnamento di Gesù Cristo viene cancellato, ed i capi geovisti mettono al suo posto, domande che sono proprio anti-scritturali.

    Ciao Velleda ex testimone di Geova

  • Il 29 agosto 2011 alle 12:24, di Samuele In risposta a: Illegittimità del battesimo dei Testimoni di Geova

    salve a tutti,

    ho letto con interesse, sincero, tutto quello che è scritto sul sito, io sono un TDG non attivo da molti anni ormai, per varie dinamiche che ho trovato comuni ad alcune cose che ho letto, però riconosco Geova come l’iddio vivente, che esercita giustizia e potenza, come del resto riconosco valide tanti principi scritturali messi all’opera dai TDG come del resto non posso assolutamente condividerne altri, volevo sapere se questo era anche il vostro pensiero al riguardo. cordialmente a tutti

Rispondere all'articolo

Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2021