Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
3 votes

Manifestazione contro l’ostracismo: L’abbiamo rifatta!

Due anni dopo, giorno per giorno, il 1° dicembre 2012 abbiamo organizzato e partecipato ad una manifestazione contro l’ostracismo insegnato, imposto e praticato dai Testimoni di Geova.

La prima volta è stato il 1° dicembre 2010 davanti al Parlamento Italiano a Roma. Allora una cinquantina di persone si radunarono per manifestare la propria indignazione ai parlamentari che dovevano esaminare il disegno di legge che avrebbe garantito al movimento religioso dei Testimoni di Geova ulteriori privilegi, tra cui la distribuzione alla filiale italiana della Watchtower lo 0.8% dell’imposta sul reddito, come già avviene per la Chiesa cattolica e altre denominazioni religiose.

Il motivo di tale dimostrazione è dovuto al fatto che questo movimento religioso nega ai propri membri e le loro famiglie, i diritti umani fondamentali sulla scelta della propria religione, la libertà di pensiero e di opinione garantiti dalla Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Questa volta i partecipanti alla dimostrazione di Milano, che si è tenuta al Largo Luca Belgrami, vicino Piazza Castello, sono stati un centinaio. Molti d’essi sono arrivati sul luogo autorizzato dalle forze dell’ordine già alle ore 10-11 del mattino per istallare il gazebo che è servito come luogo di incontro e per iniziare l’opera di volantinaggio che pubblicizzava l’evento e informava l’opinione pubblica circa questa stravagante violazione dei diritti umani da parte del movimento religioso dei Testimoni di Geova.

Durante tutto il resto della giornata, con gli striscioni, i cartelloni “panino”, la distribuzione dei volantini ai passanti delle piazze e vie vicine al luogo dell’evento, si sono susseguite le diverse interviste ad alcuni pronti a testimoniare con l’esperienza vissuta sulla propria pelle delle vicende orrende alle quali sono stati sottoposti a causa dell’ordine imperativo di discriminazione perfino in seno alla stretta cerchia familiare di coloro che decidono di abbandonare il movimento.

Al termine della giornata, verso le ore 17.00 mentre i manifestanti rientravano alle loro dimore, chi nell’hinterland milanese, chi dalla Sardegna o l’Abruzzo e perfino dall’estero, una leggera pioggia iniziava a cadere sulla città.

Ben presto saranno pubblicate le foto dell’evento e la registrazione delle diverse interviste.

Alcune sono già visibili sul forum InfoTdGeova


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017