Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95

Titolo del programma è “Il Mondo Perfetto di Geova” [Traduzione dall’inglese http://www.jehovahs-witness.net/jw/... ]


Parte 1/7 – I membri sono sotto il costante stress psicologico. Paradiso dei pedofili. La maggior parte dei battesimi concerne i figli degli attuali Testimoni di Geova.

Parte 2/7 – Molteplici profezie fallite su Armaghedon –> Basato sulla paura di modo da cercare la salvezza conformandosi alla Torre di Guardia. 24’000 membri in Belgio. Rifiutato di rispondere a domande scottanti da parte dei giornalisti. Invocata la poca preparazione di coloro che si volevano intervistare. Gli organizzatori del congresso hanno rifiutato di essere intervistati. La donna con l’albero di natale e la figlia dice che la religione ha cercato di isolarli, che ha visto scelte limitate per sua figlia. I giovani sono specialmente minacciati di distruzione da parte di Geova, da bestie mostruose o da Satana stesso. La Società Torre di Guardia impone regole su ogni aspetto della vita quotidiana.

Parte 3/7 – I figli dei Testimoni sono molestati e ridicolizzati a scuola a causa della loro appartenenza alla setta, subendo isolamento e depressione. I giornalisti hanno parlato di discriminazione. Uno psicoterapeuta ha dichiarato che i figli dei Testimoni di Geova non sono capaci di un normale sviluppo in quanto alle emozioni e gli affetti. Ex membri dei Testimoni di Geova narrano la loro esperienza e descrivono la loro fuoriuscita e le difficoltà di adattamento al mondo reale. L’educazione superiore è scoraggiata.

Parte 4/7 – Uno psicologo dichiara che le sue affermazioni sono state di proposito citate erroneamente nelle pubblicazioni della Watch Tower. Egli afferma che i Testimoni di Geova vivono in una “completa irrealtà”. I Testimoni di Geova non hanno nessuna libertà di scelta o di pensiero. Viene discusso il risultato dell’ostracismo insegnato dall’Organizzazione sugli ex membri, che ha portato uno d’essi a denunciare la Watch Tower per discriminazione davanti ai tribunali belga; per il momento, la causa di prima istanza è stata vinta dalla Watch Tower. Il rifiuto delle trasfusioni di sangue fa di loro dei “martiri della setta”. I chirurghi belga rispettano il rifiuto di emotrasfusioni da parte degli adulti ma, per legge, non si adeguano alle richieste se il paziente è minorenne. Molti bambini sono morti prima di questa legge.

Parte 5/7 – Il chirurgo Philippe Van der Linden afferma che le sue parole e quelle dei suoi colleghi sono state falsamente rappresentate nelle pubblicazioni della Watch Tower. La Commissione Parlamentare Francese sulle sette ha segnato i Testimoni di Geova come “setta pericolosa”; il Parlamento Belga sta lavorando su una raccomandazione simile sulla questione delle sette; sotto questa possibile nuova legge, si potrà perseguire penalmente i responsabili che causano una pericolosa instabilità psicologica ad altri. Il giornalista menziona il lavoro fatto da Bill Bowen e Silent Lambs, e le loro denuncie e avvertimenti indirizzati all’Unione Europea.

Parte 6/7 – Il reporter ha spiegato chi sono i Testimoni di Geova rivelando come un’adolescente (Joelle) è stata forzata a descrivere la violenza subita. La ragazza ha poi commesso suicidio. Con una telecamera nascosta, è stato intervistato l’anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. che ha partecipato al caso e che ha rifiutato di denunciarne l’accaduto alle autorità e che ha impedito alla ragazza e a sua madre di farlo loro stesse. Il portavoce della Watch Tower ha negato tutto ciò affermando che le disposizioni interne sono quelle di denunciare i casi di pedofilia; ma il giornalista ha mostrato la lettera ufficiale della Watch Tower del Belgio del 1995 dove si chiedeva al corpo degli anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. di “contattare la filiale della WT” in questi casi. C’è un vuoto legislativo in Belgio per quanto riguarda il segreto confessionale in quanto a denunciare i reati alle autorità. La filiale della Watch Tower in Belgio nega che ci sia mai stato anche un singolo caso di pedofilia nelle loro file; giovani vittime di abusi sessuali sono state intervistate.

Parte 7/7 – Quest’ultima vittima ha riportato il caso alla polizia e ha ricevuto la disapprovazione degli anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. per avere “macchiato l’immagine” della Congregazione dei Testimoni di Geova. La maggior parte degli ex-Testimoni di Geova hanno potuto rifarsi una vita.

- Video della trasmissione televisiva


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017