Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
4 votes

Ex Testimone di Geova, narra la sua esperienza in maniera candida e semplice, mostrando alcuni retroscena del periodo della Grande Purga Ideologica che ha vissuto durante il suo servizio alla Bethel di New York.

La storia di Randall Watters – Parte 1° http://www.randallwatters.com/randy...

  Sopravvivere all’adolescenza e i primi anni alla Bethel

I miei genitori desideravano un figlio così fui concepito nella città di New York. Mia madre e mio padre, Joy e Ken Watters, decisero che avere una bella bimba di 6 anni non gli bastava; c’era bisogno di un maschietto. I miei genitori mi dissero più tardi, che era per mantenere unita la famiglia. Mia madre aveva pregato così tanto il Signore che se avesse avuto un maschio, lo avrebbe offerto al Signore, come il Samuele dei tempi biblici (1 Sam. 1:11) Questo atto di fede era destinato a dare un senso alla mia vita come vedrete in seguito. Sono nato ad Oklahoma City nel 1952. Ho sempre pregato per quanto ricordi. Sono stato allevato come Battista, ma in realtà la chiesa non mi piaceva affatto, ma ero interessato a Dio. Avevo solo 9 anni, quando la Crusade di Bill Graham venne nella nostra città e andammo ad ascoltarlo. Quando fu lanciato l’invito “venite e date la vostra vita al Signore”, mi sentii fortemente motivato. Non ho mai rimpianto la mia decisione.

Malgrado tutto, non sopportavo di andare in chiesa. Mi sembrava che l’andare in chiesa non si conciliasse con una vita normale. L’ultima chiesa che frequentai in gioventù fu la Garden Grove Community Church in So. California, dato che mia madre lavorava nel gruppo di segretarie del Dr Robert Schuller. Benché la sua chiesa sia ora più conosciuta come Cattedrale di Cristallo, a quel tempo era la sola chiesa drive-in al mondo, allestita in quel che era stato un cinema drive-in all’aperto con altoparlanti per le auto e tutto quanto. Tutto questo era troppo per me che facevo parte del mondo in poliestere dell’Orange County in California. Ero cresciuto vicino a Disneyland e alla fattoria Knotts Berry.


Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017