Testimoni di Geova

Evoluzione di un movimento religioso



Warning: Illegal string offset 'a_vote' in /home/figeova/public_html/ecrire/inc/session.php on line 95
4 votes

La storia di James Henderson, anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. di congregazione e sorvegliante di città, predatore sessuale sin dal 1964, è particolarmente raccapricciante:


Durante i mesi di Febbraio e Marzo 2007, La Watch Tower Bible and Tract Society, ha stipulato un accordo pecuniario segreto quale risarcimento per 7 cause legali intentategli, evitando di trattarle in tribunale, nella contea di Napa, California. Si è trattato di 14 querelanti e 6 Testimoni di Geova predatori sessuali, provenienti da 6 congregazioni dei Testimoni di Geova del Nord California e una congregazione del Sud California.

JamesHenderson, anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. nella congregazione di Red Bluff Nord, in California, era tra i colpevoli. Il signor Henderson fu nominato nel 1988 Sorvegliante di Città a Red Bluff City, in quel periodo accadde che un Testimone, sorvegliante nella congregazione di Red Bluff Sud ricevette un rapporto che ignorò, nel quale si accusava Henderson di aver molestato un ragazzo sul posto di lavoro. Nel 1992, un giovane telefonò a un anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. della congregazione di Red Bluff dicendogli che era stato molestato da Henderson, il quale aveva firmato una confessione, nella quale ammetteva gli abusi su di esso e su altri ancora. Offrì di rimettere una copia della confessione all’anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. , il quale rifiutò dicendogli di non contattarlo più.


Solo dopo che un’altra delle vittime di Henderson si recò alla polizia nel 1994, Henderson confessò a un anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. , il fratello Bodie Lyon, che aveva commesso abusi sessuali su bambini. Una volta ancora la Watchtower cercò di ‘riprendere’ Henderson privatamente, finché la notizia di altre vittime non fu portata alla loro attenzione e a quella della polizia di Red Bluff. Alla fine Henderson fu disassociato.

La Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc., era a conoscenza del fatto che James Henderson era un predatore sessuale sin dal 1964. Malgrado ciò, per la maggior parte di 3 decenni, lo hanno nominato e ri-nominato come anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. e servitore di ministero, permettendogli di spostarsi di congregazione in congregazione, commettendo atti di perversione sessuale e abusi, atti che vennero riferiti, di volta in volta, a varie entità dei Testimoni di Geova.

Hanno nascosto agli altri membri che Henderson era un predatore sessuale, perché davano più importanza al mantenimento del segreto che al rispetto dei diritti e la sicurezza dei bambini nelle congregazioni. Di conseguenza, le vittime di Henderson hanno sofferto trauma psicologici, difficoltà emotive, manifestazioni fisiche di disagio emotivo, imbarazzo, perdita della stima di sé, vergogna, umiliazione e perdendo la gioia di vivere.

Il responsabile dei rapporti con le congregazioni del reparto ‘Servizio’ della Watchtower era

Merton Victor Campbell, tuttora in servizio attivo dopo 60 anni. Tra il 1963 e il 1993, almeno cinque volte, Campbell, ha ricevuto rapporti sui crimini sessuali commessi da Henderson, malgrado ciò, ha ripetutamente nominato Henderson per servire in posizione di autorità.

Non solo la Watchtower ha mancato di proteggere i bambini da un predatore sessuale, James Henderson, ma in un certo periodo, Henderson, e un altro molestatore, Alvin Heard, si trovavano ad essere nella stessa congregazione. Heard, abusò sessualmente di tre bambini nella congregazione di Red Bluff tra il 1976 e il 1981. Nel 1981, Henderson fu nominato servitore di ministero in quella stessa nella congregazione di Red Bluff.

Alvin Heard fu disassociato in Agosto 1981 per aver costretto 3 bambini a fargli sesso orale. Fu poi riassociato il 22 Marzo, 1982. Il caso di Heard non fu denunciato alle autorità, perché la Watchtower non aveva tra le direttive, il mandato di informare le autorità degli abusi su bambini. Di conseguenza, Alvin Heard continuò a molestare molti altri bambini, finché non fu condannato a una pena di prigione di 75 mesi, nel 2004.

Nel febbraio 1996, la polizza assicurativa della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, chiamata “Dispositivo di Assistenza alle Sale del Regno” [Kingdom Hall Assistance Arrangement (KHAA)], a seguito della richiesta della Congregazione di Red Bluff, pagò la somma richiesta di 50’000 dollari, per ‘errato comportamento degli anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. ’. Quel denaro servì a risarcire la o le vittime di Henderson o di Heard, i cui nomi non comparivano nei registri della corte, è molto più che probabile, che la somma fosse stata pagata ad alcune delle vittime di Henderson.

Perché la Watchtower avrebbe risarcito alcune delle vittime di molestie della congregazione di Red Bluff? Secondo la lettera segreta del comitato giudiziario della Congregazione di Red Bluff, a proposito di Henderson, riferisce che “il problema é sotto i riflettori del pubblico, e grazie all’accordo stipulato dai fratelli Lyon e Reed con le autorità, tutte le parti son state riferite alla polizia e il nome di Geova non è ancora stato biasimato riguardo a questa faccenda”.

Ovviamente, non volendo che le vittime rendessero pubblico il problema, una delle quali era un giovane non battezzato, gli anziani anziani Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. della congregazione di Red Bluff Nord, chiesero che l’assicurazione risarcisse le vittime degli abusi in compenso per le loro sofferenze, a causa del ‘comportamento biasimevole’ di un anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. .

Dato che nessun Testimone di Geova voleva recare « biasimo sul nome di Geova », riferendo alla polizia delle molestie, si dovette aspettare fino al 2003, così che alcune vittime della California potessero procedere con azioni legali contro la Watchtower, la quale avrebbe dovuto assumersi la responsabilità di proteggere i bambini nella propria organizzazione, ma fallirono nel compito di esercitare ragionevole cura e di possedere direttive interne dettate dal buon senso per adempiere al loro dovere.

Hanno invece, celato le molestie alle autorità secolari e ai membri delle congregazioni non avvertendoli che un pericoloso molestatore sessuale si trovava in mezzo a loro. Le prove a questo riguardo, si trovano nei documenti pubblici della Corte, e provano che hanno tentato qualsiasi tattica per tenere questi crimini nascosti, e nel 2007, hanno raggiunto un accordo amichevole con le vittime per evitare che testimoniassero in processi pubblici riguardo ai fatti di cui i dirigenti della Watchtower erano a conoscenza e per i quali avevano mancato gravemente di proteggere i bambini da tali predatori, come nella congregazione di Red Bluff, California.


Rapporto ricevuto il 10 aprile 2010, da Steve Espino, membro della congregazione di Red Bluff, California, redatto da Barbara Anderson e pubblicato con il loro consenso.

Siti da consultare sull’argomento:

- Rete Televisiva Statunitense MSNCB


I tuoi commenti

  • Il 10 aprile 2011 alle 20:05, di Silvia In risposta a: Pedofilia: James Henderson

    più leggo e più rimango sconcertata.mi chiedo, ma questa e la religione che ho conosciuto fino ad ora?invece di tutelare le vittime, in questi casi piccole vittime, si tutelano i carnefici?per non recare biasimo al nome di Geova?Questa e follia,loro col loro modo di agire recano biasimo e non penso che dio possa aver bisogno di simili individui.mi chiedo se le persone che conosco sono a conoscenza di questi scandali,non si può criticare il vaticano, quando la wt ha fatto lo stesso.


    Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/ecrire/public/assembler.php(606) : eval()'d code on line 28
  • Il 16 gennaio 2012 alle 17:16, di Roberto di Stefano In risposta a: Pedofilia: James Henderson

    Risposta inviata il 3 aprile 2011


    Cara Silvia,

    ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza in merito a quanto hai scoperto sui testimoni di Geova.

    Purtroppo, quanto hai scoperto è la verità ed è anche ciò che dici è vero: purtroppo i testimoni di Geova sono all’oscuro di quanto succede all’interno in merito alla pedofilia.

    Io sono stato testimone di Geova per quasi 50 anni, e ho servito come anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. per quasi 30 anni, ma ero completamente all’oscuro del problema. L’ho scoperto solo quando sono uscito dal movimento e incontrato personalmente Barbara Anderson, che ha lavorato per il Corpo Direttivo Corpo Direttivo Dirigenza spirituale del movimento religioso dei Testimoni di Geova.
    Gruppo limitato di 10-18 membri, tutti proclamatosi della "chiamata celeste" dei 144’000 di cui pretendono di esserne i rappresentati, senza essere mai stati eletti a tale carica, autodefinitosi come unica ramo dei 144’000 con cui Dio interagisce quale canale di comunicazione sulla Terra.
    per 11 anni e che è all’origine della scoperta del problema della pedofilia. Sul mio sito troverai tutti i riferimenti a questa scoperta.

    Se sei d’accordo, vorrei poter pubblicare il tuo commento sul mio sito, come testimonianza di quanto succede all’interno del movimento riguardo alla pedofilia.

    Aspetto tue notizie.

    Con molta stima Roberto di Stefano


    Risposta di Silvia del 4 aprile 2011

    Certo che puoi pubblicare il mio commento sul sito,non pensavo ci volesse un autorizzazione. Io comunque continuo a curiosare e a rimanere sempre più perplessa riguardo a tutte le cose nuove che vengo a sapere e mi chiedo se dovrò prima o poi parlarne con le persone che regolarmente mi vengono a trovare. Se dovessi parlarne so già cosa mi diranno conosco molto bene le loro risposte,e mi dispiace tanto perchè le persone che conosco sono veramente brave persone che credono fermamente in ciò che fanno.. saluti Silvia


    Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/ecrire/public/assembler.php(606) : eval()'d code on line 93

Rispondere all'articolo


Warning: Illegal string offset 'statut' in /home/figeova/public_html/squelettes-dist/formulaires/forum.php on line 20
Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l'ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

[Collegamento] [registrati] [password dimenticata?]

Suivre les commentaires : RSS 2.0 | Atom

cizcz

Home | A proposito | Soggetti | Testimonianze | Eventi | Riflessioni sulla Bibbia | Interazione | Altre lingue


© Copyright 2017